Buffon ancora alla Juventus? Calciomercato: c’è una novità importante

0
249

Calciomercato Juventus, il futuro di Buffon è ancora da scrivere 43 anni compiuti, Gigi ha le idee chiare sul domani.

Calciomercato Juventus
Buffon @Getty

Calciomercato Juventus, Buffon ancora in bianconero? Sembra ancora prematuro dirlo, almeno prima della stagione, ma le strade fra Gigi e la Juventus sembrano pronte a dividersi. A fine stagione la leggenda dei pali potrebbe dire ai bianconeri ma continuando ancora a giocare. Da escludere totalmente un’altra squadra di Serie A, si era parlato a lungo di un possibile approdo all’Atalanta. Secondo le indiscrezioni rilasciate da Tuttosport, il portierone della Juventus, 43 anni compiuti, a breve incontrerà il presidente Andrea Agnelli per mettere il punto definitivo sul proprio futuro.

LEGGI ANCHE >>> De Ligt, allarme rosso. Il difensore della Juventus può partire

Buffon ancora alla Juventus? Calciomercato: c’è una novità importante

Calciomercato Juventus
Buffon @Getty

Ma tutte le strade sembrano portarlo nella direzione definitiva dell’addio dalla Juventus. Le volontà di Gigi sono di giocare almeno un’altra stagione da titolare. Come dicevamo poc’anzi difficile una permanenza in Serie A, per quanto l’Atalanta in passato ci provò e si era parlato di un suo possibile approdo a Bergamo. L’eventualità più probabile è una destinazione estera, il suo entourage è stato infatti contattato già da cinque squadre provenienti da diversi campionati, stiamo parlando di: Olympiacos, Galatasaray, Eintracht Francoforte, Dinamo Kiev e Sporting.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cessione a sorpresa: il sacrificio inaspettato

Suggestivo come una di queste cinque squadra possa essere anche la destinazione finale di Cristiano Ronaldo, che dopo il suo anno ancora in maglia bianconera vorrebbe poter chiudere la sua carriera laddove tutto ebbe inizio: in Portogallo. E un futuro di CR7 e Buffon insieme non è così da escludersi. Tutto però dovrà essere valutato con la massima calma e solo dopo la fine ufficiale della stagione, che vedrà i bianconeri ancora impegnati in una qualificazione in Champions e nella finale di Coppa Italia.