Roma capoccia, ansia Juventus: il blitz è immediato

0
315

Calciomercato Juventus, adesso c’è ansia sulla questione relativa al centrocampista. La Roma avrebbe già mosso le prime carte: i dettagli.

Non è infatti indubbio, questa Roma vuole ritornare ai vertici e per farlo è già pronta ad investire su profili importanti nel presente che possano permettere l’upgrade anche in futuro. Un vero testa a testa con i bianconeri per uno dei profili più desiderati proprio dai due club in questione.

Roma capoccia, ansia Juventus: il blitz è immediato
Mourinho @Lapresse

Stando all’indiscrezione rilanciata da ‘Il Tempo’, la squadra di Mourinho passa al contrattacco. In un mercato decisamente non libero e condizionato ampiamente dal fair play, la Roma vuole darla provando ad anticipare la concorrenza bianconera andando a chiudere un profilo seguito, ormai, da diverso tempo e che piace molto anche ad Allegri.

Calciomercato Juventus, Roma su Frattesi | Pinto lo vuole chiudere a gennaio

Frattesi @Lapresse

L’obiettivo di Tiago Pinto sarebbe già svelato nel mercato di gennaio e avrebbe un solo nome concreto. Quello di Davide Frattesi già ex, proprio perché Frattesi frequentò le giovanili del club giallorosso in passato. Una suggestione che, adesso, diventerebbe realtà. Sul profilo in questione, come detto poc’anzi, c’era anche la Juventus che adesso, però, dovrà fare i conti con diverse situazioni in primis valutare, anche, quale sarà l’esito dell’inchiesta che coinvolge l’ormai ex Cda bianconero.

In tal senso, adesso, la Roma di Mourinho sarebbe la favorita nel testa a testa con i bianconeri per arrivare al centrocampista italiano stella del Sassuolo ma anche della nazionale maggiore di Mancini. Pinto l’ha già elogiato e intende chiudere la trattativa già in questa finestra di mercato, trovando l’accordo con il giocatore e il suo entourage, per poi averlo pronto già dalla prossima stagione, laddove, appunto, tutto ripartirà. Un giocatore che senza ombra di dubbio, già nel presente, ha dimostrato di avere il phisique du role di un vero e proprio top player. Staremo a vedere quale sarà la reazione dei bianconeri in tal senso, che per il momento, almeno, rimangono alla finestra.