Serie A: “Entro lunedì piano per sospensione stipendi”

0
489

La Lega Calcio di Serie A starebbe parlando con l’Aic per studiare entro lunedì un piano per sospendere gli stipendi dei calciatori

Serie A

Il messaggio è il seguente: “Entro lunedì vi faremo avere il piano collettivo per gli stipendi”. Questo è quello che secondo ANSA sarebbe stato detto dal presidente e dall’ad della Lega di Serie A all’Aic (associazione italiana calciatori). Un colloquio avvenuto in conference call, il piano, appunto, vedrebbe una sospensione degli stipendi per i calciatori di Serie A, una misura naturalmente transitoria ma necessaria per gestire in maniera coordinata ma soprattutto condivisa la situazione di stallo, per capire quando riprenderà ufficialmente il campionato e se riprenderà.

Serie A: “Entro lunedì piano per sospensione stipendi”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Paratici: “Meno acquisti e più scambi stile NBA”.

lega serie a
Serie A @ Getty Images

Che cosa sarà del campionato di Serie A? In attesa di ulteriori informazione sull’eventuale ripresa sempre più gravata dall’emergenza del virus che ogni giorno aumenta i contagi, La Lega Calcio si trova in una situazione complicata. L’idea studiata sarebbe quella di sospendere momentaneamente lo stipendio ai calciatori di Serie A per gestire in maniera coordinata la situazione, in attesa appunto, di capire quando e soprattutto se riprenderà il campionato. Negli scorsi giorni sono nate polemiche a riguardo, c’è chi vorrebbe riprendere il prima possibile e chi, invece, vorrebbe sospendere definitivamente la stagione e ricominciare da capo la prossima stagione. Ma la verità che in questo momento così delicato la priorità rimane la salute delle persone, di conseguenza con più incontri Lega Calcio e Uefa dovranno capire quale sarà il futuro del calcio e se avrà senso continuare la stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Juventus, oggi Dybala in diretta con Tania Cagnotto