Superlega, nuovo round contro l’Uefa: presentata nuova mozione

0
608

La Superlega continua ad essere uno degli argomenti di discussione in tutto il mondo calcistico e non solo tra i tifosi della Juventus.

Superlega
(Getty Images)

L’ambizione di creare una nuova competizione per adesso è stata messa nel cassetto, ma le tanto temute sanzioni da parte dell’Uefa non si sono abbattute sui club che non hanno fatto un passo indietro come ad esempio Real Madrid, Barcellona e appunto la Juventus. Che parteciperà regolarmente alla prossima edizione della Champions League dopo averla conquistata a fatica dopo l’ultimo campionato. Tuttavia un nuovo capitolo si aggiunge proprio per quanto riguarda la Superlega, argomento che in ogni caso sembra destinato a tener compagnia agli appassionati di calcio per tutta l’estate.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, cercasi terzino destro: le ultime novità

LEGGI ANCHE —>Juventus, le tre mosse per lo scudetto: Allegri detta le regole

Superlega, mozione presso il tribunale di Madrid

Uefa (Getty Images)

Anche Calciomercato.it riporta le voci che arrivano dall’America ed esattamente dal “New York Times”. Secondo le quali sarebbe stata presentazione una mozione presso il tribunale di Madrid dalla “A22”, vale a dire la società che sta dietro alla Superlega. Con tale mozione si cercherà di cancellare l’accordo firmato dalla Uefa con gli altri 9 club che dopo aver dato l’assenso iniziale hanno poi fatto un passo indietro nella vicenda. L’obiettivo è quello di puntare ad annullare ed evitare multe e sanzioni da parte della stessa Uefa.