REWIND LIVE – Tutte le notizie del 14 febbraio in tempo reale sulla Juventus: Higuain si sfoga, parla Buffon

0
650
Rewind Juventus

22.15 – JL RECAP riassume i principali fatti della giornata bianconera: dalle critiche dopo il pareggio in Juventus-Tottenham alle parole di Buffon sul suo futuro, ecco cosa è successo quest’oggi.

21.50 Gonzalo Higuain ha vestito i panni di eroe contro il Tottenham, prima di macchiare la propria prestazione con un rigore sbagliato. Ma la critica si è soffermata solo su questo aspetto.

21.30 – Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, il centrocampo della Juventus necessita di rinforzi. Un obiettivo molto quotato è Eriksen del Tottenham seguito da Saul dell’Atletico Madrid e Milinkovic-Savic della Lazio.

20.40 – Contro il Torino domenica prossima è possibile che la Juventus possa tornare a disporre di Paulo Dybala e Blaise Matuidi. Da valutare Mandzukic.

20.00 – Mattia Perin, portiere del Genoa, a Sky Sport afferma: “Napoli e Juventus sono due grandissime squadre e stanno contribuendo entrambe a mettere in buona luce la Serie A, mentre gli altri campionati sono praticamente già finiti”.

19.30 L’ex centrocampista tedesco Mario Basler ha voluto dire la sua riguardo all’eventuale ritiro di Buffon dal calcio giocato, che sembra sul punto di essere rimandato. Secondo l’ex mediano, il numero 1 della Juventus dovrebbe appendere i guantoni al chiodo al più presto.

19.15 – Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, nella conferenza alla vigilia del match di Europa League contro il Lipsia, dice: “La Juventus non mi interessa, ieri ho visto il City. Spero che un’italiana vada avanti”.

18.30 – La Juventus accusa la mancanza di Blaise Matuidi: e quando il francese non c’è, nessuno degli altri centrocampisti in panchina sa essere alla sua altezza. A gennaio questa cosa si sarebbe dovuta risolvere.

18.00 –  Lucas Moura, acquisto di gennaio del Tottenham, afferma: “Il 2-2 di ieri è stato un grande risultato contro la Juventus, vogliamo portare a casa il risultato che tutti sogniamo”.

17.25 – La Juventus ha pareggiato 2-2 in casa contro il Tottenham in Champions League. Errori importanti sono stati commessi anche da Massimiliano Allegri nell’assetto della squadra.

16.30 – La Juventus si è ritrovata già in mattinata, al Training Center di Vinovo: se per i giocatori maggiormente impegnati ieri sera si è trattata della consueta seduta di scarico, il resto del gruppo ha lavorato in campo. Dybala potrebbe tornare col Torino.

16.00 – Stoccata di Sarri alla Juve a Sky: “Quello che fa in Champions non mi interessa assolutamente, ieri ho visto il City, perchè mi dà gusto vederlo.”

15.25 – Tra i pali della Juventus anche ieri il ritrovato Gigi Buffon che è stato protagonista de L’Intervista, un faccia a faccia con Maurizio Costanzo, programma in onda domani sera in seconda serata su Canale 5.

14.45 – La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: “Lo ha detto chiaramente nel dopo partita di ieri, mister Massimiliano Allegri: la parola d’ordine è chiudere momentaneamente il capitolo Europa e rituffarsi sul campionato: domenica, allo Stadio Olimpico di Torino, non è infatti in programma una partita normale, ma alle 12.30 si scende in campo nella stracittadina contro il Torino. Ecco perché la squadra si è ritrovata già in mattinata, al Training Center di Vinovo: se per i giocatori maggiormente impegnati ieri sera si è trattata della consueta seduta di scarico, il resto del gruppo ha lavorato in campo, concentrandosi sia sull’aspetto atletico che su quello tecnico, con attenzione ai passaggi, al controllo e alla fase di possesso palla. Domani si ricomincia: in campo al mattino.”

14.15 – Stando a quanto riportato da Premium Sport Paulo Dybala è ormai recuperato e da domani ritornerà al 100% in gruppo per la seduta completa. L’argentino dunque sarà a disposizione per il derby contro il Torino ma potrebbe partire dalla panchina.

13.30 – Dopo il pareggio conquistato a Torino, il giocatore del Tottenham Christian Eriksen al sito ufficiale degli Spurs ha detto: “Abbiamo avuto molte occasioni, ma dopo l’avvio difficile e i primi nove minuti, possiamo essere molto contenti del risultato alla fine, non credo che la Juventus ci abbia sottovalutato ma abbiamo avuto un buon equilibrio e tenuto molto la palla. Sul gol? Ho avuto la sensazione di poter segnare, ho visto che la barriera si era mossa, ho pensato di vedere anche Buffon fare un passo e fortunatamente ho cambiato idea, ho puntato sull’altra parte ed è entrata”.

12.40 – Bernardeschi su Instagram

Keep battling! 💪🏻 ⚫⚪ #together #finoallafine #UCL

Un post condiviso da Federico Bernardeschi (@fbernardeschi) in data:

11.35 – Pjanic su Instagram suona la carica

Peccato per ieri ! Prepariamoci per prendere La qualificazione a Londra #finoallafine⚪⚫

Un post condiviso da Miralem Pjanić (@miralem_pjanic) in data:

10.50 – Il messaggio su Instagram di Gonzalo Higuain:

9.35 Il 2-2 all’Allianz Stadium contro il Tottenham non fa dormire sognare tranquilli alla Juventus: due anni fa lo stesso risultato all’andata contro il Bayern Monaco costò poi l’eliminazione proprio agli ottavi di finale di Champions.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello SportGazzetta dello Sport e Tuttosport.