Ultime notizie Juve, le news di lunedì 26 marzo: Allegri vince la Panchina d’oro, Ramsey idea per il centrocampo

0
908
Ultime notizie Juve 25 marzo
Juventus © Getty Images

ULTIME NOTIZIE JUVE / Le news sul campionato e la corsa scudetto che coinvolgono la Juventus continuano anche oggi durante l’ultima sosta Nazionali della stagione.

Le ultime notizie Juve minuto per minuto di oggi:

22.30 Tra le cause della possibile esclusione di Paulo Dybala dal Mondiale in Russia vi è senza dubbio l’incompatibilità con Messi. La stella del Barcellona ha chiarito la sua posizione.

22.00 Gareth Southgate, commissario tecnico dell’Inghilterra, ha elogiato Buffon alla vigilia dell’amichevole contro l’Italia: “Ha giocato 177 gare in Nazionale, una quota incredibile. Buffon è una leggenda del calcio e uno dei migliori portieri della storia”.

21.30 Juve-Milan non potrà mai essere una sfida come le altre per Leonardo Bonucci. L’ex difensore bianconero ha parlato del suo ritorno a Torino da avversario.

20.30 Jorge Sampaoli, commissario tecnico dell’Argentina, è tornato a parlare di Paulo Dybala, escluso per le amichevoli contro Italia e Spagna e a rischio Mondiale. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “Non è corretto dire che io abbia escluso Dybala dal Mondiale. Volevo solo rimarcare che Paulo non è qui con noi perché ci sono altri giocatori, ma lui è molto presente nella mia testa”.

19.50 Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus, ha caricato la sua squadra in vista delle sfide contro Milan e Real Madrid. Il 25enne ha anche parlato del suo futuro.

19.00 Sara Gama, capitano della Juventus Women, ha fatto un bilancio della prima parte di stagione e caricato la sua squadra in vista del rush finale. Le dichiarazioni della leader bianconera.

18.30 Diego Lopez, allenatore del Cagliari, ha blindato il talento rossoblu Nicolò Barella, obiettivo di mercato della Juventus. La dirigenza bianconera resta comunque vigile sul giocatore e si prepara a superare la resistenza del club sardo.

17.45 – Juventus-Milan, posticipo che chiude la trentesima giornata del campionato di serie A, si avvicina. Il tecnico bianconero Allegri, per la sfida di sabato 31 marzo alle 20.45 all’Allianz Stadium, ha ancora qualche dubbio legato ai problemi fisici di Khedira. Solito 4-3-3 col tedesco in campo, altrimenti pronto Mandzukic

17.30 – Stando a quanto riferito da Sky Sport Leonardo Spinazzola ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana a causa di un infortunio. Problema al ginocchio destro per l’esterno di proprietà della Juventus.

17.10 – Al Torneo di Viareggio la giovane squadra della Juventus guidata da Alessandro Dal Canto viene sonoramente sconfitta nella semifinale dalla Fiorentina di Emiliano Bigica. 4-1 a favore dei toscani il risultato finale, per i bianconeri gol di Montaperto.

16.45 – La dirigenza della Juve ha una lista corposa e ricca di nomi per il centrocampo tra i quali c’è anche il gallese Aaron Ramsey di proprietà dell’Arsenal.

16.00 – La Juventus è in campo per allenarsi in vista del match contro il Milan. Out ovviamente i nazionali.

15.25 – Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, è intervenuto per commentare il premio Panchina d’Oro consegnato oggi a Massimiliano Allegri. Ecco le su dichiarazioni, riprese da Tuttosport: “Siamo sicuramente molto orgogliosi, il legame tra il mister e la squadra è solido”.

15.00 – Marotta e Paratici sono già al lavoro per potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri. Occhi puntati anche su Werner per la Juve. 

14.30 – Claudio Ranieri ai microfoni di Radio 1 rai : “La Juventus è importante che riesca a recuperare i suoi giocatori. Ha avuto diversi infortuni ed è questa la chiave di ogni anno in Champions, arrivare all’appuntamento importante con tutti gli effettivi in forma. Una squadra che ha fatto due finali in tre anni è pronta per qualsiasi risultato. ”

13.50 – Dopo la vittoria della Panchina d’Oro 2016/2017, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “Sono in una grande società che mi mette a disposizione una rosa di giocatori, giocatori meravigliosi, ci divertiamo e siamo soprattutto competitivi nel finale di stagione in tutte le competizioni. Dobbiamo essere bravi a vincere lo Scudetto, bravissimi a passare il turno in Champions e competitivi nel pensare di poter battere il Real e poi abbiamo la finale di Copa Italia. Ci sono tante cose da affrontare e vanno affrontate con il giusto spirito. I ragazzi devono essere pronti mentalmente e lo siamo, vedremo come staremo a livello di acciacchi dopo che rientrano dalle nazionali, qualcuno  rientrerà, ci deve essere voglia e determinazione che ci deve contraddistinguere dalle altre squadre. Dybala out dalla nazionale? Questa mancata convocazione deve essere uno stimolo per il Mondiale, ha grandi qualità lo dimostrerà come sta facendo con la Juve da quando è rientrato dall’infortunio, spero che si conquisti un posto al Mondiale. Lei resterà alla Juve? Se vinci sei bravo, se perdi sei meno, io ho un contratto con la Juve, sto bene con la Juve quindi continuo con la Juve”.

13.20 – A vincere la Panchina d’oro per la stagione 2016/2017 è stato Max Allegri. Al tecnico della Juventus 19 voti. A seguire Gasperini e Sarri.

12.40 – Quest’oggi si assegna la Panchina d’Oro. Alla cerimonia sarà presente Massimiliano Allegri, che non dirigerà per questo l’allenamento odierno della Juventus a Vinovo. Alle ore 13:00 la proclamazione.

12.20 – Ripresa degli allenamenti oggi per la Juventus, che ha ritrovato Mario Mandzukic, rientrato in anticipo dagli Stati Uniti dove ha giocato con la Croazia.

12.00 – El Mundo Deportivo: “Juve in pressing sull’Ajax per Matthijs De Ligt, giovane promessa classe 1999 cercato dai top club europei”.

11.30 – Tutto quello che c’è da sapere su Inghilterra-Italia, la seconda uscita del ct ad interim, Di Biagio, sulla panchina della Nazionale. Come arrivano le squadre, l’orario, le probabili formazioni e dove vederla.

10.45 – “Buffon è ancora importante per la Juve, il suo carisma serve sempre”. Parole e musica di Szczesny, che punta però a diventare il nuovo titolare in bianconero. E lancia anche un consiglio all’ex compagno alla Roma, Florenzi.

10.20 – Tuttosport: “Per il ruolo di secondo portiere, qualora Buffon dovesse scegliere di ritirarsi, la Juventus potrebbe puntare su Federico Marchetti. Il 35enne estremo difensore è in scadenza con la Lazio, con cui tra l’altro è fuori rosa”.

10.00 – Bernardeschi infortunio: il giocatore della Juventus, fermo ormai da un mese e mezzo a causa di un incidente di gioco ad un ginocchio, effettuerà dei test al termine dei quali si deciderà se procedere o meno con l’intervento chirurgico.

09.30 Lorenzo Pellegrini continua ad essere un nome caldo del mercato Juve: il giovane centrocampista della Roma è vincolato da una clausola rescissoria, che però non sarebbe d’ostacolo per i bianconeri.

09.00 – Gazzetta dello Sport: “Chiellini ed Alex Sandro puntano a tornare in campo contro il Real Madrid, più difficile un recupero per il Milan”.

8.10 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi: Tuttosport, La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport.